Home SPORT C’è la maratona. Nel giorno del derby…

C’è la maratona. Nel giorno del derby…

maratona-di-roma
Galvanica Bruni

Riecco la maratona di Roma, che imperterriti continuiamo a chiamare “maratona di Roma” evitando di aggiungere il nome d’uno sponsor o l’aggiunta d’un termine inglese, qua certe volte c’è da rimpiangere Attila. Che dove passava lui non cresceva più un filo d’erba, ma non è che oggi la città eterna venga trattata meglio. Soprattutto da una certa politica. Ma questa è un’altra storia.

Resta il fatto che il 19, giorno della festa del papà, si corre come ogni anno, con partenza (e arrivo) da via dei Fori Imperiali, che sarà chiusa nel fine settimana esattamente come quando c’è la parata militare.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

E’ la ventottesima edizione della corsa più partecipata d’Italia, visto che saranno in centomila al via fra competitiva, staffetta Run4Rome e stracittadina Fun Race. Sull’asfalto capitolino per la competitiva si affronteranno quindicimila podisti, tredici di questi quelli considerati favoriti. Con gli africani ancor più favoriti, anche fra le donne.

La partenza, prevista per le otto, è stata anticipata di un’ora per la concomitanza del derby Lazio-Roma; il tracciato toccherà i punti più affascinanti di Roma. E a precedere la gara anche la Pattuglia Acrobatica Nazionale, manca davvero nulla. Ah, no, forse a qualcuno mancherà il fiato…

Massimiliano Morelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome