Nel pomeriggio di mercoledì 1 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Prima Porta, col supporto del Nucleo Carabinieri Cinofili e dei Carabinieri Forestali di Roma, al termine di un controllo in una zona rurale ubicata lungo la via Tiberina hanno denunciato a piede libero 10 persone, tra cui un minore, tutte di nazionalità romena e con precedenti, che avevano occupato abusivamente un’area allestendo un insediamento di fortuna.
Due delle dieci persone sono state anche denunciate per la combustione e la gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi di vario genere in un’area di circa 100 mq che i Carabinieri hanno sequestrato.
Un controllo più approfondito da parte dei militari ha permesso di trovare una katana (spada giapponese corrispondente ad una scimitarra o sciabola ma con impugnatura a due mani) illecitamente detenuta da due degli indagati e accertare il maltrattamento di un cucciolo di maremmano di tre mesi ferito ad una zampa; ricevute le cure del caso, l’animale e stato affidato in custodia giudiziaria al canile Municipale di Roma via della Magliana. I Carabinieri, liberata l’area, l’hanno riaffidata al proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA