Home CRONACA Ama: “Nessuno sbaglio, servizio svolto in assenza di pedoni e traffico” 

Ama: “Nessuno sbaglio, servizio svolto in assenza di pedoni e traffico” 

soffiatore-foglie
immagine di repertorio
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

In relazione alla “lettera al direttore” pubblicata da VignaClaraBlog.it il 23 gennaio dal titolo “Pulizie strade, Ama sbaglia giorno e orario e sveglia tutti”, in una nota ricevuta da AMA si fa presente che non c’è stato nessuno sbaglio nel giorno e nell’orario di svolgimento del servizio indicato.

“Si tratta, infatti – scrive l’Azienda – di un’attività aggiuntiva svolta dalle squadre specializzate del Decoro di AMA, con l’ausilio di soffianti per la rimozione delle foglie. Tale servizio, per essere efficace, deve essere necessariamente svolto in assenza di pedoni (ai quali, tra l’altro, si arrecherebbe un disturbo diverso) e di traffico veicolare”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“AMA, svolgendo i servizi per l’igiene urbana nei diversi quartieri di Roma, presta grande attenzione alla minimizzazione dell’impatto sonoro delle operazioni, ma per ottimizzare l’efficacia e la produttività  – conclude la nota – deve concentrare la gran parte dei suoi interventi nelle ore ante meridiane, quando i mezzi operativi possono procedere con speditezza, a beneficio del decoro e dei cittadini stessi”.

Prendiamo buona nota di quanto dichiarato da AMA che ringraziamo per la precisazione pur sottolineando che se ai cittadini viene notificato un calendario di pulizia strade l’Azienda dovrebbe concentrare tutti i suoi servizi nelle date e negli orari programmati, proprio per non arrecare quel disturbo di cui si parla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome