Nello scorso fine settimana la raccolta firme per chiedere alla Regione Lazio di incrementare le corse dalla e per la stazione di Vigna Clara ha avuto grande successo. “Ovviamente – fanno sapere gli organizzatori – la raccolta continuerà fino all’insediamento della nuova giunta regionale; poi, una volta nominato il nuovo assessore alla Mobilità, andremo personalmente a consegnare le firme”.
I prossimi appuntamenti per la sottoscrizione della petizione sono sabato 21 gennaio in piazza Monteleone di Spoleto, a Collina Fleming, e sabato 28 gennaio in piazza Diodati, alle spalle della stazione Vigna Clara. L’orario sempre lo stesso, dalle 10 alle 13.
A prescindere, e in aggiunta ai banchetti, tutti i giorni i fogli firma sono disponibili anche nella Tabaccheria Colajacomo in via Flaminia Nuova 220, nel Bar Tom in via Flaminia Nuova 260 , nel bar della stazione Vigna Clara e, infine, nella pizzeria Doppio Zero in via Flaminia 736, al Fleming.
Ricordiamo che la petizione alla Regione Lazio, a Trenitalia e a RFI è opera di sette fra comitati e associazioni locali e cioè il Comitato Un Anello per Roma, Comitato per la mobilità sostenibile quadrante Nord Ovest Roma, Comitato i quartieri della Stazione Vigna Clara e dintorni, Associazione Fleming Vigna Clara per la mobilità, Comitato Ambiente e Legalità Ponte Milvio, Associazione Cittadini Attivi Roma XV Municipio, Associazione il filo del quartiere.
L’obiettivo è incrementare il numero delle corse giornaliere affinché siano veramente soddisfatte le esigenze dei pendolari e si eviti che lo sforzo effettuato per riattivare stazione e tratta si tramutino in un solenne flop. Obiettivo sintetizzabile in un treno ogni ora e preferibilmente una corsa ogni mezz’ora tra le 7.30 e le 9.30 e tra le 17.30 e le 19.30.
Stazione Vigna Clara, una raccolta firme per chiedere più corse
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ma non si potrebbe fare anche una petizione on line in modo da non doverci obbligare a spostarci fisicamente?