Da mercoledì 4 a domenica 8 gennaio, l’Auditorium Parco della Musica «Ennio Morricone» ospiterà Riccardino Terzo e Johnny Fatstaff e le perfide cheerleader di Windsor, due rappresentazioni liberamente tratte dalle opere di William Shakespeare e destinate a un pubblico di età compresa fra i 4 e i 13 anni.
Gli spettacoli saranno messi in scena dalla Compagnia del Globe per i piccoli all’interno del Teatro Studio «Gianni Borgna».
Riccardino Terzo
Un giocoso prequel ambientato nella Londra del 1450, adatto ai bambini dai 4 agli 11 anni e per tutti. La corte d’Inghilterra è in fermento per l’approssimarsi della Giostra del piccolo cavaliere, in cui i giovani rampolli della nobiltà londinese si affrontano per contendersi il titolo di giovane pretendente alla corona.
In gara ci sono tre fratelli di casa York: Edoardino Primo, principe ereditario, Giorgetto secondo, duca di Clarence, e Riccardino Terzo, conte di Gloucester…
Johnny Fatstaff e le perfide cheerleader di Windsor
Johnny Fatstaff frequenta il college di Windsor ed è segretamente innamorato delle due cheerleader più in vista della scuola: Samanta Ford e Pamela Page. Sa di non avere alcuna speranza perché, mentre le due ragazze sono belle e alla moda, lui è imbranato e grassottello.
Per questa ragione si accontenta di seguirle da lontano, partecipando alle gare nelle quali le ragazze svolgono la loro performance, e di corteggiarle di nascosto con poesie d’amore, teneri regali, omaggi floreali e improbabili serenate. Un teen drama adatto ai bambini dai 6 ai 13 anni.
Save the date
Riccardino Terzo sarà in scena mercoledì 4 e venerdì 6 gennaio alle ore 16; giovedì 5, sabato 7 e domenica 8 gennaio alle ore 11. I biglietti possono essere acquistati on line (cliccando qui) e alla biglietteria centrale dell’Auditorium.
Johnny Fatstaff e le perfide cheerleader di Windsor verrà rappresentato giovedì 5, sabato 7 e domenica 8 gennaio alle ore 16; venerdì 6 gennaio alle ore 11. I biglietti possono essere acquistati on line (cliccando qui) e alla biglietteria centrale dell’Auditorium.
Giovanni Berti
© RIPRODUZIONE RISERVATA