Home ATTUALITÀ Labaro, tre miracoli al Teatro Le Sedie

Labaro, tre miracoli al Teatro Le Sedie

Locandina_Miracoli_2022
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre il Teatro Le Sedie (via Veientana Vetere, 51) ospita Miracoli, tre atti unici scritti e diretti da Roberto Leoni.

Lo spettacolo – interpretato da Rosaria Cianciulli, Alfonso D’Iorio e Alessandro Corte – propone tre favole moderne incardinate sul principio dell’irrealtà quotidiana, cioè su quello scatto surreale che, talvolta, irrompe nella routine di ogni giorno e cambia le carte in tavola.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il primo atto unico è un monologo, che vede Rosaria Cianciulli, alla sua terza esperienza con Leoni, duettare nei ruoli di una giovane agente immobiliare alla prese con la crisi lavorativa e un omone, che la confonde con qualcun altro.

La seconda favola presenta il personaggio tipico del bamboccione ingenuo (Alfonso D’Iorio), ancora a casa con la madre, che si lascia abbindolare dalle “miracolose” promesse pecuniarie di un misterioso personaggio (Alessandro Corte).

Nel terzo atto unico prende vita un iridato racconto natalizio, ambientato in una discarica popolata di senzatetto, extracomunitari, “caporali” e transessuali.

Miracoli ricompone un mosaico, le cui tessere sono momenti di deviazione dalla realtà, e si avvale della musica d’organo del maestro Marco Lo Muscio. Con questa rappresentazione Leoni rimanda alle atmosfere del film Miracolo a Milano, in cui i derelitti volano via dalle brutture del mondo a bordo delle scope degli spazzini.

Esistono i miracoli al giorno d’oggi? Lo spettacolo propone tre strade, affinché lo spettatore possa scorgere nella realtà un punto di vista differente e riflettere sulle proprie fragilità e su tutto ciò che viene dato per scontato.

Save the date

Miracoli sarà in scena al Teatro Le Sedie (via Veientana Vetere, 51) da venerdì 16 a sabato 17 dicembre (con inizio alle ore 21) e domenica 18 dicembre (con inizio alle ore 18).

Il biglietto costa 10€, la tessera associativa 2€. Per informazioni e prenotazioni si può inviare una mail a info@teatrolesedie.it o telefonare al numero 3201949821.

Giovanni Berti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome