Home ATTUALITÀ Ferrovia Roma Nord, mucca sui binari e il treno deraglia

Ferrovia Roma Nord, mucca sui binari e il treno deraglia

mucca
foto di repertorio
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Una mucca, probabilmente fuggita da un allevamento, è la causa del deragliamento di un treno della linea Roma-Civita Castellana-Viterbo meglio nota come la Ferrovia Roma Nord, avvenuto questa mattina alle 12:10, nel tratto compreso tra le stazioni di Grottarossa e Saxa Rubra, sulla Flaminia.

Sul convoglio, partito alle 11:55 da piazzale Flaminio, viaggiavano circa 30 persone. Nessun passeggero è rimasto ferito. Al momento la linea è interrotta ed è attivo il servizio bus sostitutivo.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Al fine di verificare eventuali responsabilità e di risalire al proprietario dell’animale, Cotral, l’azienda della Regione Lazio che subentrata ad Atac da poco gestisce la linea, ha fatto sapere che  presenterà un esposto all’autorità giudiziaria alla luce degli ingenti danni causati al mezzo e al servizio dall’incidente.

Per inciso, già nel 2017 si era verificato un episodio analogo, fortunatamente senza conseguenze, nel parcheggio dei bus del nodo di scambio di Saxa Rubra a causa di un toro che si era allontanato da un allevamento nei pressi della stazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

    • A me sembra strano che sia stata una mucca a far deragliare un treno…
      Evidentemente c’è voluto del tempo, successivamente, per rimettere il convoglio sui binari.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome