Home ATTUALITÀ Cesano, danni da maltempo 4 novembre: invio documenti entro 14 dicembre

Cesano, danni da maltempo 4 novembre: invio documenti entro 14 dicembre

cesano640x382
Galvanica Bruni

Il 4 novembre scorso una violenta tempesta di vento e pioggia ha provocato grossi danni ad alcune abitazioni e alla vegetazione nel Municipio XV, in particolare nella zona di Cesano compresa tra Via di Colle Febbraro e Via di Monte Sant’Andrea.

“Nonostante il fenomeno sia stato di entità minore rispetto a quello del 2016 – dichiara Daniele Torquati, presidente del XV Municipio – abbiamo chiesto alla Struttura Regionale di Protezione Civile se vi fossero i margini per l’attivazione degli strumenti legislativi previsti dalla normativa in materia di riconoscimenti di eventi eccezionali per eventuali risarcimenti. E proprio nella giornata di oggi ci sono stati riconosciuti dieci giorni di tempo per l’invio della documentazione necessaria”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Pertanto ai fini della valutazione per il riconoscimento dello stato di emergenza e della documentazione richiesta dalla Regione, chiediamo ai cittadini che hanno subito danni di inviare entro e non oltre il 14 dicembre alle ore 20 le perizie asseverate a segreteriagiunta.mun15@comune.roma.it.
La documentazione ricevuta – conclude Torquati – verrà successivamente protocollata e inviata alla Struttura Regionale di Protezione Civile entro i termini stabiliti al fine di verificare l’approvazione dell’evento eccezionale da parte del Governo e la conseguente possibilità di rimborso.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome