Home ATTUALITÀ Labaro, dopo mesi di lavori riapre la biblioteca comunale “Galline Bianche”

Labaro, dopo mesi di lavori riapre la biblioteca comunale “Galline Bianche”

biblioteca-galline-bianche
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

La Biblioteca comunale di via delle Galline Bianche 105, a Labaro, era  stata chiusa per lavori di ristrutturazione lo scorso febbraio e ora, con una veste tutta nuova, riapre al pubblico riqualificata negli ambienti, dotati anche di un nuovo impianto di illuminazione, con una sezione dedicata alle novità editoriali e uno spazio per bambini e ragazzi.

Una riapertura attesa, visto che si tratta dell’unica biblioteca pubblica per tutti i 187 kmq del Municipio XV anche se ancora più a nord, nel quartiere La Giustiniana, da pochi giorni è stata inaugurata la “biblioteca dei paguri” che pur essendo all’interno di una scuola sarà aperta a tutta la cittadinanza.

Tornando a Labaro, l’inaugurazione si terrà mercoledì 26 ottobre alle 12 alla presenza di MariaRosa Senofonte, Direttrice dell’Istituzione Biblioteche di Roma Capitale, di Daniele Torquati, Presidente del Municipio XV e di Tatiana Marchisio, assessore del XV alla Cultura, e con la partecipazione delle scuole di quartiere e il contributo musicale dell’Associazione culturale “Fuori dal Gra“.

Questo evento, dichiarano Torquati e Marchisio, “ha un doppio valore: restituire al quartiere di Labaro e all’intera Comunità di Roma Nord un luogo di condivisione e aggregazione e allo stesso tempo riattivare una rete culturale e formativa più ampia, che coinvolga insieme scuole, associazioni di volontariato e culturali, comitati di quartiere e cittadini. Un passo in più per la valorizzazione delle periferie del nostro territorio e il potenziamento di presidi sociali ed educativi aperti a tutti.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome