Home ATTUALITÀ Ciak si Suona! Le colonne sonore di Woody Allen sulla Cassia

Ciak si Suona! Le colonne sonore di Woody Allen sulla Cassia

clarinetto
Ottica Artigiana Carli

Ciak Si Suona! 2022, la kermesse musicale dedicata alle colonne sonore più belle del grande schermo in corso al Teatro Ciak di via Cassia 692, si conclude questo fine settimana con lo spettacolo del duo Gaudio-Simonacci alle 21 di questa sera, venerdì 23 settembre, con un omaggio ai grandi compositori del ‘700 – ‘800 – ‘900.

Sabato 24 sarà il turno, sempre alle 21, del quintetto di ottoni Virtutis Brass Quintet che proporrà un programma incentrato sul periodo post romantico evocando sonorità jazz e blues del nord e sud America.

La kermesse si concluderà domenica 25 settembre alle 21 con l’esibizione del trio Velotti e del suo Allen Movie Music: le colonne sonore dei film più celebri di Woody Allen la cui passione per il jazz è cosa nota e risaputa.

Il regista americano, uno dei più prolifici di sempre, è un clarinettista e membro della New Orleans Jazz Band, un gruppo jazz delle origini formatosi nei lontani anni ’70. La passione per la musica diventa nei suoi film vera scelta stilistica e tratto distintivo. In questa serata verranno ripercorse le colonne sonore dei suoi film più celebri con l’esecuzione di brani che esplorano molti dei sottogeneri jazz: Gipsy Jazz, New Orleans Jazz, Free Jazz e Ragtime.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo info@teatrociakroma.it o via telefono al numero 0633249268.

Il progetto, a cura della Associazione Socio Culturale Ponte Milvio e promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico triennale “Estate Romana 2020 – 2021 – 2022” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome