Home ATTUALITÀ Ecco ‘Abbracciaperte’, sportello sociale della CRI nei Centri Anziani del XV

Ecco ‘Abbracciaperte’, sportello sociale della CRI nei Centri Anziani del XV

anziani
Ottica Artigiana Carli

Prende il via martedì 20 settembre, nel Centro Anziani di Tomba di Nerone, in via Prossedi 3, “Abbracciaperte” lo sportello sociale aperto a tutti i cittadini di Roma Nord per richiedere assistenza, ascolto o anche solo per ricevere informazioni sui servizi sociali del territorio.

Si tratta di un’iniziativa proposta e coordinata dal Comitato locale della Croce Rossa Italiana che il Municipio XV ha accolto volentieri. Nella pratica, il servizio, che viene svolto all’interno di tre Centri Anziani, offre a chi ne ha bisogno un’ulteriore opportunità di assistenza e supporto.

“Scegliere di inserire uno sportello sociale all’interno dei nostri Centri Anziani conferma la nostra volontà di proseguire a lavorare a sostegno dei più fragili senza però dimenticare i principi della condivisione e della partecipazione attiva dei servizi di volontariato presenti sul nostro territorio e perché no anche degli stessi ospiti dei centri anziani”,  così commenta  l’Assessora alle Politiche Sociali del Municipio XV, Agnese Rollo.

Lo sportello sociale è attivo dalle 9 alle 12 ogni martedì nel CSA di Tomba di Nerone, via Prossedi 3; ogni giovedì nel CSA di Cesano, via Orrea 25, e ogni sabato nel CSA di Labaro, via delle Galline Bianche 105. Per appuntamento chiamare il numero verde 800.599898

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome