Home ATTUALITÀ Scuole Municipio XV, servizio OEPAC garantito dal 12 settembre

    Scuole Municipio XV, servizio OEPAC garantito dal 12 settembre

    alunni-scuola
    Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

    Alla presenza dell’Assessora alle Politiche Sociali Agnese Rollo, è stato firmato il nuovo documento per il passaggio d’appalto tra le Cooperative uscenti e quelle subentranti per la gestione del servizio OEPAC nelle scuole del Municipio XV.

    L’OEPACè la figura professionale in grado di facilitare l’integrazione scolastica dell’alunno con disabilità nell’ambito delle attività formativo-didattiche, dell’autonomia personale e della socializzazione, curando, in team con le altre figure educative e assistenziali, gli aspetti dell’apprendimento, della comunicazione e della interazione-relazione.

    “Questa firma – dichiara l’Assessora alla Scuola del Municipio XV, Tatiana Marchisio – garantirà alle bambine e ai bambini che lo necessitano il servizio degli OEPAC già a partire dal prossimo lunedì 12 settembre, inizio del nuovo anno scolastico, assicurando allo stesso tempo a tutti gli operatori il posto di lavoro alle stesse condizioni dell’anno precedente. Si tratta di un traguardo importante – conclude – raggiunto nonostante le tante difficoltà superate e che oggi ci permette di garantire i giusti diritti alle famiglie e a tutti gli operatori.”

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome