
Alla presenza dell’Assessora alle Politiche Sociali Agnese Rollo, è stato firmato il nuovo documento per il passaggio d’appalto tra le Cooperative uscenti e quelle subentranti per la gestione del servizio OEPAC nelle scuole del Municipio XV.
L’OEPACè la figura professionale in grado di facilitare l’integrazione scolastica dell’alunno con disabilità nell’ambito delle attività formativo-didattiche, dell’autonomia personale e della socializzazione, curando, in team con le altre figure educative e assistenziali, gli aspetti dell’apprendimento, della comunicazione e della interazione-relazione.
“Questa firma – dichiara l’Assessora alla Scuola del Municipio XV, Tatiana Marchisio – garantirà alle bambine e ai bambini che lo necessitano il servizio degli OEPAC già a partire dal prossimo lunedì 12 settembre, inizio del nuovo anno scolastico, assicurando allo stesso tempo a tutti gli operatori il posto di lavoro alle stesse condizioni dell’anno precedente. Si tratta di un traguardo importante – conclude – raggiunto nonostante le tante difficoltà superate e che oggi ci permette di garantire i giusti diritti alle famiglie e a tutti gli operatori.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA