Home TEMPO LIBERO Cassia, dal 16 al 25 settembre al Ciak si suona

Cassia, dal 16 al 25 settembre al Ciak si suona

musica-film
Lavanderia Oblò, tradizione e innovazione nel cuore di Roma Nord

Torna il progetto culturale Ciak Si Suona, la rassegna musicale che si terrà, per l’edizione 2022, tra il 16 ed il 25 settembre al Teatro Ciak, via Cassia 692 con un ciclo di spettacoli a ingresso gratuito sulla composizione della musica al servizio delle immagini.

La serata inaugurale, giovedì 16 settembre alle 21, sarà un omaggio al premio Oscar Nicola Piovani con l’Ensemble Roma Sinfonietta (diretto da Luca Incerti) che eseguirà le più belle colonne sonore da lui composte (da Caro diario fino al premio Oscar La vita è bella).

I successivi appuntamenti vedranno il duo composto dalla cantante Isabella Alfano e il pianista Natalio Mangalavite (17 Settembre ore 21) con lo spettacolo Amor Latino, che proporrà una selezione delle più belle canzoni sudamericane, in particolare argentine e brasiliane e il trio Criollo (18 Settembre ore 21) con una performance musicale che spazierà dai grandi classici della musica da film alla tradizione jazzistica.

Nel successivo week-end la programmazione musicale di Ciak si Suona entrerà nel vivo con lo spettacolo del duo Gaudio-Simonacci (23 Settembre ore 21): un omaggio ai grandi compositori del ‘700 – ‘800 – ‘900 e la performance del quintetto di ottoni Virtutis Brass Quintet (24 settembre ore 21) che proporrà un programma incentrato sul periodo post romantico evocando sonorità jazz e blues del nord e sud America.

La kermesse si concluderà domenica 25 settembre alle 21 con l’esibizione del trio Velotti e del suo Allen Movie Music: le colonne sonore dei film più celebri di Woody Allen con l’esecuzione di brani che esplorano molti dei sottogeneri jazz: Gipsy Jazz, New Orleans Jazz, Free Jazz e Ragtime.

L’ingresso è libero, per informazioni supplementari contattare l’organizzazione all’indirizzo email infopontemilvio@gmail.com o al telefono 0633249268.

Il progetto, a cura della Associazione Socio Culturale Ponte Milvio e promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico triennale “Estate Romana 2020 – 2021 – 2022” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome