Home AMBIENTE Municipio XV, a luglio inizia lo spazzamento meccanizzato: ecco dove

Municipio XV, a luglio inizia lo spazzamento meccanizzato: ecco dove

spazzamento-strade
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Come annunciato pochi giorni fa dall’assessore all’Ambiente del Municipio XV, Marcello Ribera, da lunedì 4 luglio parte il nuovo piano municipale di pulizia e spazzamento meccanizzato delle strade che via via interesserà tutti i quartieri del XV.

In questa prima fase, dal 4 luglio fino al 31 dicembre di quest’anno, per ogni settimana vengono individuate alcune strade dove verrà effettuato il lavaggio mentre altri operatori cureranno invece la pulizia dei marciapiedi.

In queste strade, il cui elenco sarà di mese in mese pubblicato sul sito web del Municipio, scatterà il divieto di sosta dalle 6 alle 14, divieto che sarà preventivamente reso noto con segnaletica stradale mobile. Attenzione quindi a non dar retta alle centinaia di cartelli stradali fissi che recitano “divieto di sosta nei giorni x dalle ore y alle ore z per pulizia della strada”. Sono cartelli che risalgono al periodo 2007-2010 e che, con la scadenza del contratto di servizio allora in vigore fra Comune e Ama, non sono mai stati rimossi mentre sarebbe stato bene farlo ora per non indurre in confusione i cittadini. Ma tant’è, stanno lì da 12 anni e forse per altrettanti ce li dovremo ancora tenere.

Strade interessate a luglio

S’inizia dunque con luglio. Dalla Farnesina alla Giustiniana, dal Fleming a Cesano, da Grottarossa a Prima Porta, sono una sessantina le strade in cui si vedrà all’opera la spazzatrice meccanizzata. La tabella col cronoprogramma di tutto il mese è stata pubblicata sul sito del XV, eccola:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 COMMENTI

  1. Buon Giorno,
    ho letto l’elenco delle strade,
    io abito in via G.Banti, accanto a via Bartolomeo Gosio ed a Via Tiberio e via A Fleming.
    Non ho letto alcun riferimento alle strade citate, nè per via Bevagna, e paizza Monteleone da
    Spoleto Come mai ? Eppure sono sporche altrettanto a quelle elencate.
    Grazie Franco Pompei.

  2. Non capisco cosa significhi esattamente “pulizia e spazzamento meccanico”.
    Inoltre non vedo alcun intervento sulla via Cassia.
    Come ho già segnalato farei prima di tutto una pulizia ed una profonda sanificazione dei siti dove sono posizionati ormai da decenni i cassonetti dell’AMA che, con questo caldo, rappresentano un pericolo per la salute.

  3. Come mai si fanno lavori d estate quando magari lasciamo la macchina per andare in vacanza ritrovando cartello avvisi staccati illeggibili e magari macchina al rimorchio o spostata come ho visto in altro quartiere (sollevata a mano dagli operai e messa sul marciapiede)ma le affissioni 1mese prima?almeno

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome