Home SPORT Conto alla rovescia per il Golden Gala

Conto alla rovescia per il Golden Gala

golden-gala
Beauty journal

L’appuntamento è fissato il 9 giugno allo stadio Olimpico di Roma, in programma c’è il Golden Gala Pietro Mennea, che mai come stavolta sarà affollato da campioni di caratura mondiale.

A cominciare dall’oro olimpico Marcel Jacobs (che sui 100 metri affronterà gli statunitensi Kerley, Bromell, Bracy, Young e King, oltre al cinese Su), e con lui ci saranno altri sette campioni olimpici azzurri.

In totale le medaglie d’oro di Tokio saranno quindici, 32 i medagliati a cinque cerchi della scorsa estate e 66 i finalisti olimpici. Sono già undicimila i biglietti acquistati per l’appuntamento che, oltre alla gara del re della velocità, proporrà la sfida Asher-Smith vs Miller-Uibo nei 200 metri femminili; e con loro anche Allyson Felix, la donna più medagliata dell’atletica che ha scelto di venire a Roma nella sua ultima stagione sportiva.

Il salto in alto vedrà il remake della sfida olimpica fra Tamberi e Barshim, nei 200 metri maschili saranno al via tre dei quattro azzurri della staffetta d’oro dei Giochi: Filippo Tortu, Fausto Desalu e Lorenzo Patta.

In pedana nel salto in lungo anche la giovanissima Larissa Iapichino, a caccia di preziose esperienze sulla pedana dello stadio romano. Nell’asta donne, ancora un oro olimpico: la statunitense Katie Nageotte, prima a Tokyo, che affronterà la terza classificata di quella gara (la britannica Holly Bradshaw, bronzo), e la quarta (la greca Katerina Stefanidi, oro olimpico a Rio 2016).

Questi i prezzi dei biglietti, (ai quali vanno aggiunti 2 euro di diritti di prevendita), con le rispettive riduzioni per gli under 16. Monte Mario Arrivi: 40 euro (ridotto 25 euro); Distinti Arrivi: 25 euro (ridotto 20 euro); Monte Mario Partenze: 20 euro (ridotto 15 euro); Tribuna Tevere: 15 euro (ridotto 10 euro); Curve e Distinti (escluso Distinti Arrivi): 10 euro (ridotto 7 euro).

Leonardo Morelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome