Home ATTUALITÀ “Il distacco” va in scena due volte al Teatro Le Sedie

“Il distacco” va in scena due volte al Teatro Le Sedie

teatro le sedie
Esposizione al sole

“Il distacco”, scritto e diretto da Roberto Leoni, va in scena al Teatro Le Sedie per due weekend di fila: da venerdì 20 a domenica 22 maggio e dal 27 al 29 maggio.

Lo spettacolo è una commedia, che lega il quotidiano al surreale. Basandosi su un meccanismo a sorpresa, vede gli interpreti scambiarsi, a repliche alterne, nei ruoli principali: Rosaria Cianciulli, Enrico Manes-Gravina, Alessandro Corte, Alfonso D’Iorio, Federico Micheli e Ugo Torrini sono i protagonisti di questa ardita prova attoriale.

Regista e autore cinematografico, Roberto Leoni torna, con questa pièce, al suo vecchio amore per il teatro, posto in dialogo con il cinema: una lite tra un attore ed un’attrice, che si rinfacciano teatralmente a vicenda i motivi della fine della loro storia d’amore, diventa improvvisamente un pretesto di sfoggio delle loro capacità istrioniche.

“Il distacco” ha l’apparenza di una storia usuale, che suscita il riso leggero ma, per impercettibili spostamenti, allusioni e spiazzamenti progressivi, conduce ad una realtà straniante e metafisica.

La promettente Rosaria Cianciulli duetta con Enrico Manes-Gravina, attore della Cinema Players Acting School, diretta e fondata dalla rinomata Casting Director Rita Forzano, che con Leoni si cimenta nel ruolo di costumista. A giorni alterni, tutti gli attori si scambiano di ruolo, dando così vita ad uno spettacolo prismatico, latore di nuovi aspetti ad ogni messa in scena.

“Il distacco” mette a nudo quello scatto surreale che, come talvolta accade, irrompe nella routine quotidiana e modifica le carte in tavola, costringendo a riflettere, con amaro sorriso, sulle nostre fobie e sulle nostre fragilità.

TEATRO LE SEDIE
Via Veientana Vetere 51, Labaro
Costo Biglietti: Intero 10 euro, ridotto 8 euro (over 65 e under 26)
Orari spettacoli: venerdì e sabato alle 21, domenica alle 18
Info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it -3201949821

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome