Home SPORT Una mascotte di Ponte Milvio agli Europei di nuoto?

Una mascotte di Ponte Milvio agli Europei di nuoto?

gastone
Galvanica Bruni

Fervono i preparativi per gli Europei di nuoto che si terranno da giovedì 11 a domenica 21 agosto al Foro Italico e fra le tante attività c’è anche la ricerca della mascotte ideale.

Per il 2022 è stato deciso che sarà un cane, per l’esattezza un cane da salvamento, e tale decisione, a detta degli organizzatori, “nasce dal proposito di valorizzare ulteriormente l’importanza dei processi di salvaguardia della vita umana nell’ambito delle operazioni preventive e di soccorso dei bagnanti”.

Fra i tanti candidati, sono stati selezionati cinque bei esemplari di cani da salvamento che si sono particolarmente distinti in operazioni di salvataggio negli anni scorsi: due golden, due labrador e un terranova e saranno ora gli appassionati dell’universo acquatico a decidere quale tra i cinque amici a quattro zampe verrà proclamato testimonial degli Europei di nuoto.

Un po’ di campanilismo però non guasta…

Fra i cinque candidati c’è Gastone, terranova di quattro anni, 65 chilogrammi di peso, soprannominato “coccolone” per quanto è affettuoso e giocherellone. Gastone vive a Ponte Milvio, dove non è difficile incontrarlo mentre passeggia sulla piazza con la sua andatura nonchalant.

Votare per lui affinché sia la mascotte degli Europei non è difficile: basta andare sul sito dell’ente organizzatore cliccando qui www.roma2022.eu/mascotte/ .
Poi, nella sezione “vota ora” occorre prima cliccare su “Gastone” sotto la sua foto e infine su “vota”. Si può dare un voto al giorno e si può votare fino al 31 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. ci aiutate a far diventare Gastone mascotte degli europei di nuoto 2022 che si terranno a Roma?
    ATTENZIONE per votare Gastone cliccate qui https://www.facebook.com/849498295069128/posts/5409610319057880/
    e mettete il wow tenendo premuto il dito sul like e scorrendo fino alla faccina wow.
    Altrimenti sul sito di euro 2022 https://www.roma2022.eu/mascotte/
    scorrere la pagina Flaggare la foto di Gastone e cliccare su VOTA in basso a destra.
    Su sito euro 2022 si può esprimere un voto ogni 24 ore.
    E grazie a tutti

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome