Home ATTUALITÀ No alla guerra, nelle scuole del XV una bandiera della pace

No alla guerra, nelle scuole del XV una bandiera della pace

bandiera-pace-scuola-XV
Ottica Artigiana Carli

“In questi giorni così tristi e complicati, tra le tante iniziative di solidarietà a sostegno del popolo ucraino avviate sul nostro territorio, uno tra tutti lo sportello solidale municipale attivato proprio ieri per l’offerta e la richiesta di donazioni e di assistenza, è nata l’idea di consegnare una bandiera della pace per ogni scuola e nido del Municipio XV.

Così in una nota raccontano il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessora alla Scuola e alla Cultura, Tatiana Marchisio spiegando che “l’iniziativa è stata accolta in pieno dai dirigenti scolastici e dalle responsabili dei nostri Istituti, che ringraziamo, che da giorni coinvolgono in modo attivo le loro alunne e i loro alunni, anche i più piccolini, in progetti e attività tutte dedicate alla pace e al popolo ucraino.
Un gesto simbolico, quello delle bandiere nelle scuole, dal valore immenso per ripartire e coltivare il futuro dai luoghi simbolo di educazione e di crescita. Un unico linguaggio, quello della pace, per restare uniti, accogliendo e sostenendo chi oggi ha davvero bisogno di ognuno di noi.”

Emergenza Ucraina, attivato sportello solidale del Municipio XV

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome