Home SPORT Sport, disabilità e inclusione sociale, evento a Saxa Rubra

Sport, disabilità e inclusione sociale, evento a Saxa Rubra

sport-disabili
Ottica Artigiana Carli

Con il supporto della Regione Lazio e con il patrocinio del Municipio XV, l’associazione sportiva Ares ha organizzato per i giorni 10 e 11 marzo la manifestazione denominata “sport and social inclusion” con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi al tema della disabilità.

Costruire una società in cui vige il rispetto, le pari opportunità e il diritto, per tutti, di vivere una vita piena senza discriminazione od ostacoli di tipo sociale, fisico e morale. Questo il tema centrale della due giorni perché rimuovere queste barriere, per le persone disabili, significa integrarsi ad una vita autonoma e maggiormente indipendente.

La manifestazione prenderà il via la mattina del 10 marzo con una conferenza che si terrà nei locali dell’Istituto Tecnico Calamandrei, in via Carlo Emery, a Saxa Rubra, con gli studenti dell’indirizzo sportivo ai quali si spiegherà come lo sport può essere veicolo di inclusione sociale e mezzo di prevenzione dello stato di salute dei ragazzi disabili.

Nel pomeriggio la manifestazione continuerà al PalaLuiss, una struttura di 5mila metri quadri  collocata via Martino Longhi, a pochi metri da Piazza Mancini, dove si terranno dimostrazioni di Sitting Volley con gli atleti della nazionale italiana.

La mattina dell’11 si torna al Calamandrei dove gli atleti paralimpici incontreranno i ragazzi della scuola mentre il pomeriggio si terranno dimostrazioni di Rugby in carrozzina e Calcio balilla con i tecnici e gli atleti della Nazionale Italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome