Home TEMPO LIBERO Ale & Franz, «Comincium» al Parioli

Ale & Franz, «Comincium» al Parioli

Ale&Franz
Beauty journal

«Eccoci qui… sembra passato un secolo. I ricordi del sipario che si apre, i fari che si accendono, i vostri sorrisi, gli applausi. Il teatro. La nostalgia di quella atmosfera di complicità, che ci avvolgeva tutti quanti, dal palcoscenico alla platea rendendoci partecipi, ogni sera, di un momento unico e irripetibile: lo spettacolo. Sembra passato un secolo. Rieccoci qui».

Sono gli stessi Ale & Franz, rispettivamente Alessandro Besentini e Francesco Villa – amicizia trentennale e sodalizio artistico che risale al 1995 – a presentare Comincium, il loro nuovo spettacolo, che sarà in scena al Parioli (via Giosuè Borsi, 20) dal 16 al 26 febbraio.

«Ricominciamo, con tanta voglia di incontrarvi nuovamente, col desiderio di divertirci e farvi divertire», proseguono i due artisti milanesi, «ricominciamo con uno spettacolo leggero, che scorre anche sulle note di una band d’eccezione, di grandi professionisti», ossia Luigi Schiavone (chitarra), Fabrizio Palermo (basso), Francesco Luppi (tastiere), Marco Orsi (batteria) e Alice Grasso (voce).

«Riprendiamo quel cammino che negli ultimi venticinque anni ci ha permesso di raccontarvi le nostre storie, i nostri incontri; ci ha permesso di ridere innanzitutto di noi stessi, come davanti a uno specchio, e ci ha aiutato a condividere, con voi, la nostra comicità», una comicità surreale, fatta di una sequela di botta e risposta scandita da tempi perfettamente registrati; un umorismo che si nutre di paradossi, iperboli ed equivoci verbali e si trasmette alla sala con un’immediatezza non comune, fulminante, leggera e mai banale, alla quale non sono estranei elementi di dolcezza, frammenti di riflessione e una spruzzata di poesia.

«Siamo pronti», concludono Ale & Franz, «Mezza sala… buio…Comincium! Perché ci siete mancati tanto ».

Save the date

Comincium sarà in scena al Parioli (via Giosuè Borsi, 20) dal 16 al 26 febbraio. I biglietti possono essere acquistati online o al botteghino del teatro (martedì, mercoledì e venerdì 10-13.30 e 14.30-19, giovedì 10-19, sabato e domenica 12-19).

Scritto da Alessandro Besentini, Francesco Villa, Alberto Ferrari e Antonio De Santis
con: Ale & Franz, Luigi Schiavone (chitarra), Fabrizio Palermo (basso), Francesco Luppi (tastiere), Marco Orsi (batteria) e Alice Grasso (voce). Regia: Alberto Ferrari

Giovanni Berti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome