Home ATTUALITÀ Roma all’alba sotto fiocchi di neve

Roma all’alba sotto fiocchi di neve

neve-roma
After Covid total restore

Nonostante tutti gli scetticismi espressi sui social nella serata di ieri e la facile ironia sulle previsioni meteorologiche sballate, Roma all’alba di questa mattina è stata spettatrice di una fioccata che fra le 4 e le 5 ha imbiancato tetti e strade, in particolare nei quartieri a nord.

La Protezione Civile aveva dunque visto giusto quando nella giornata di ieri, martedì 11 gennaio, aveva lanciato un’allerta gialla per possibile neve anche sulla capitale nelle prime ore del mattino.

Previsione pienamente rispettata anche se il manto bianco è durato poco, quando le prime luci hanno svegliato la città una leggera pioggia l’ha sciolto togliendo  ai romani la possibilità di aprire le finestre e trovare le strade imbiancate.

A Roma Nord fiocchi abbondanti sulla Cassia, molto intensi da Cesano in giù, fino a coprire i vetri delle auto parcheggiate addirittura in zona Tomba di Nerone e San Godenzo.

Ma la neve è riuscita a raggiungere anche il centro della capitale con una precipitazione breve ma intensa. Nel video le immagini girate tra le 4 e le 5 dalla squadra di “Local Team” in Piazza del Popolo, nei pressi della Stazione Termini, al Colosseo e al Vaticano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Galvanica Bruni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome