Home ARTE E CULTURA Concerto con orchestra d’archi e coro a Prima Porta e Fleming

Concerto con orchestra d’archi e coro a Prima Porta e Fleming

orchestra
immagine di repertorio
Esposizione al sole

Venerdì 17 nella parrocchia dei Santi Urbano e Lorenzo a  Prima Porta e sabato 18 dicembre in quella di San Gaetano al Fleming,  si terrà un Concerto di Natale per orchestra d’archi e coro con musiche strumentali e vocali dei repertori natalizio, classico e tradizionale.

Dal concerto grosso di Corelli al Gloria di Vivaldi, da Mozart a Bach, passando per antiche melodie popolari calabresi recuperate ed eseguite per la prima volta. Non mancheranno i classici natalizi.

Il concerto sarà accompagnato dai testi e dalle eventuali traduzioni dei brani e da una guida all’ascolto per seguire nella maniera migliore un’ora di musica.

L’orchestra d’archi “Chiave di Volta”, diretta dal giovane Alessandro Baccaro, nasce dal sogno di riunire giovani affermati musicisti e giovanissime promesse del panorama musicale romano intorno ad uno stesso progetto musicale di esecuzione di brani di un repertorio che spazia dal classico al barocco, dal moderno al contemporaneo. L’età media dell’orchestra è di 20 anni.

Il Coro dei Santi Urbano e Lorenzo, curato da Riccardo Pugliese, nasce a gennaio del 2016 nell’omonima chiesa di Prima Porta con lo scopo di accompagnare liturgicamente le grandi solennità della Parrocchia. Il suo repertorio spazia dal canto gregoriano ai compositori più moderni non disdegnando di esibirsi anche in eventi concertistici.

Save the date

Venerdì 17 dicembre ore 21
parrocchia dei Santi Urbano e Lorenzo, Piazza Saxa Rubra 6, Prima Porta

Sabato 18 dicembre ore 21
parrocchia di San Gaetano, via Tuscania 12, Fleming

Ingresso libero, necessario il green-pass. Per info 3661564892

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome