Home ATTUALITÀ Domenica festa di Natale in piazza a Cesano

Domenica festa di Natale in piazza a Cesano

fare-albero-natale
Galvanica Bruni

Una grande festa di Natale è quella che la Pro Loco Massa Cesana e il Municipio XV stanno organizzando per il prossimo fine settimana a Cesano.

Si chiama “Natale per Noi”, ed è l’appuntamento dedicato a tutti i residenti di Cesano – ma anche a tutti gli altri – che coinvolgerà tutte le associazioni legate al territorio: associazioni di volontariato di zona, sportive e culturali, ma anche scuola, parrocchia e centro anziani. Tutti insieme per una grande festa all’aperto e in sicurezza per ritrovare, in vista delle festività natalizie, quello spirito comunitario allentato dalla pandemia.

La Comunità è tale quando è compatta, nei momenti difficili e in quelli belli – ha commentato l’Assessora alle Politiche Sociali, Agnese Rollo, originaria di Cesano e coinvolta nell’organizzazione dell’iniziativa – nei lunghi mesi di lock down avevamo dato tanto tutti insieme, aiutando chi era in difficoltà. Ora godiamoci un po’ di serenità e spensieratezza, intorno ad un albero di Natale che ci farà tornare tutti un po’ bambini”.

Al centro della festa ci sarà proprio l’albero di Natale, che allestito in Piazza Antonio Basso, attenderà di essere allestito con le decorazioni che ognuno deciderà di donare.

Una decorazione che rappresenta a pieno il senso di questo pomeriggio: continuare a camminare insieme, come comunità, ritrovarsi. Questa volta lo faremo per qualcosa di bello, ma dobbiamo ricordarcene sempre, anche nei momenti più difficili” – ha proseguito RolloVogliamo ringraziare la Pro loco Massa Cesana che, da subito, si è messa a disposizione per la realizzazione dell’iniziativa coinvolgendo tutte le realtà territoriali e il CRAL ENEA CASACCIA che ha contribuito con una donazione all’acquisto dell’albero che rimarrà in disponibilità della cittadinanza locale per le festività natalizie future”.

L’appuntamento per tutti è per domenica 12 dicembre dalle 15 alle 17 in Piazza Antonio Basso a Cesano.

All’iniziativa aderiscono: Parrocchia di S. Giovanni Battista, Ass. Sentinelle Civiche Municipali, Ass. Cavalieri di Cesano, Ass. Nazionale del Fante, Asd Bimbi alla Riscossa, Centro Sociale Anziani, Comitato di Quartiere, Asd Sporting Cesano, Ass. Massa Caesarea, Università Agraria, Centro Vita Nuova, Scout Agesci Roma 7, Scuola L. Angelini, Caritas Cesano, A.N.C. Cinofili, Asd Cesano, CassiaAvass e Asd D Five.

Giulia Vincenzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
After Covid total restore

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome