Home ATTUALITÀ Una biblioteca dal Rotary di Ponte Milvio al Fatebenefratelli Isola Tiberina

Una biblioteca dal Rotary di Ponte Milvio al Fatebenefratelli Isola Tiberina

isola-tiberina
Esposizione al sole

Il Rotary Club Roma Ponte Milvio ha donato una piccola biblioteca al Reparto di Radiologia dell’Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli, Isola Tiberina, per arricchire quella messa a disposizione dei pazienti.

La cerimonia si è tenuta venerdì 26 novembre alla presenza della Presidente del Club, Maria Graziella Moschella, e del Direttore del Reparto, Luca Marmiroli.

L’iniziativa è nata dall’idea di un socio del Rotary che, sulla scia di quanto visto in una clinica milanese, ha pensato che anche il suo Club potesse farsi carico di donare al Reparto del Fatebenefratelli, delle cui terapie radianti aveva usufruito, una piccola biblioteca destinata ai pazienti in cura.

Avuto l’ok dalla direzione del reparto, sono stati portati i primi libri mentre il Club organizzava una raccolta ad ampio raggio, purtroppo sospesa causa Covid. Solo ieri il progetto si è potuto concludere e dopo la sistemazione dei nuovi volumi, si è tenuta l’inaugurazione con l’apposizione di una piccola targa commemorativa.

“Si tratta di un semplice gesto – dicono dal Club – che il Rotary Ponte Milvio si impegna a far crescere nel tempo e che contribuisce a impreziosire un reparto già noto per la sua eccellenza e per la dimensione umana della cura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome