Mentre sono agli sgoccioli le repliche de “Il Processo” di Franz Kafka (leggi qui la nostra recensione, consigliamo di non perderlo), il Teatro Ciak (via Cassia, 692) si prepara a ospitare nel mese di novembre una rassegna di sei concerti a ingresso gratuito.
“Ciak si suona” ha in calendario un omaggio a Ennio Morricone, un tributo a Franco Zeffirelli, un’escursione nel rock da Jimi Hendrix ai giorni nostri, una serata dedicata alla canzone romana e altri due eventi musicali di estremo interesse.
Vediamo insieme tutti i concerti inseriti nel cartellone del Ciak, organizzati dall’Associazione Ponte Milvio, con il contributo di Roma Culture e in collaborazione con la SIAE.
Giovedì 18 novembre, ore 21: Omaggio a Morricone / Tornatore.
Sul palco il Sestetto Siniscalchi: Raffaella Siniscalchi (voce), Pasquale Laino (sax e arrangiamenti), Gabriele Coen (sax e clarinetto), Alessandro Gwis (pianoforte), Marco Loddo (basso) e Vittorino Naso (batteria e percussioni).
Venerdì 19 novembre, ore 21: Rock Story – Da Jimi Hendrix a oggi.
Sul palco: Rocco Zifarelli (chitarra elettrica), Nicola Costa (chitarra elettrica), Marco Siniscalco (basso elettrico) e Marco Rovinelli (batteria).
Venerdì 26 novembre, ore 19 e ore 21: Virtuoso Jazz Duo.
Sul palco: Gianni Oddi (sax) Alessandro Bonanno (pianoforte).
Sabato 27 novembre, ore 21: La canzone romana.
Sul palco il Trio Lallero: Raffaella Siniscalchi (voce), Massimo Antonietti (chitarra) e Denis Negroponte (fisarmonica).
Domenica 28 novembre, ore 17.30: Omaggio a Zeffirelli.
Sul palco l’Orchestra Roma Sinfonietta.
Musiche di Alessio Vlad.
Lunedì 29 novembre, ore 19 e ore 21: Duo Fiorito-Ciampa.
Sul palco: Bianca Fiorito (flauto) e Gian Marco Ciampa (chitarra).
Musiche di Astor Piazzolla, Ennio Morricone, Heitor Villa-Lobos.
Tutti i concerti sono a ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 0633249268, scrivere una mail a info@teatrociakroma.it o andare al botteghino del teatro (aperto martedì-sabato 10/13 e 16/19, domenica 15/19).
Giovanni Berti
© RIPRODUZIONE RISERVATA