Home ATTUALITÀ Flaminia, continuano i lavori Anas, finiranno il 30 novembre

Flaminia, continuano i lavori Anas, finiranno il 30 novembre

lavori-anas
Esposizione al sole

Proseguono i lavori avviati da Anas per il ripristino e messa in sicurezza del versante roccioso sovrastante la Flaminia tra il km 11,700 e il km 11,200 in direzione Roma centro, altezza rampa Grande Raccordo Anulare.

I lavori sono stati suddivisi in due fasi. Nella prima, Anas ha effettuato la pulizia dell’area dalla foltissima vegetazione che comprendeva arbusti e alberi anche grandi dimensioni, il disgaggio dei massi instabili, la posa della rete in aderenza e l’installazione di una rete paramassi, lavori che si sono conclusi il 31 di ottobre.

La seconda fase prevede il rafforzamento corticale della scarpata tramite chiodature (che richiedono perforazioni profonde fino a 6 metri) e l’installazione di funi in aderenza per il rafforzamento della rete. Questi lavori sono iniziati martedì 2 novembre e termineranno il 30 dello stesso mese.

Anas fa sapere che, con l’obiettivo di limitare l’impatto sulla viabilità, per svolgere tali lavori viene utilizzato un cantiere mobile che viene installato dalle 9 alle 18 di ogni giorno che causerà comunque il restringimento di carreggiata della statale dal km 11,700 al km 11,200 in direzione Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome