Raffica di multe nella mattina di giovedì 21 ottobre in via di Grottarossa davanti all’Ospedale S.Andrea, a essere colpiti i i proprietari delle auto parcheggiate in divieto di sosta.
Un atto dovuto nei confronti di chi lascia il proprio mezzo a bordo strada e su entrambe le carreggiate, riducendo così di molto la sede stradale e creando gravissime difficoltà al traffico locale. Se si incrociano due mezzi adibiti al trasporto pubblico il transito si blocca ed è subito caos.
È da anni che la situazione parcheggio e mobilità nei pressi del Sant’Andrea è critica a causa delle auto lasciate in qualsiasi spazio libero compresi i passi carrabili e le fermate dei bus; per giunta via di Grottarossa recentemente è un’usatissima via di fuga da chi tenta di evitare l’ingorgo sulla Flaminia dovuto ai lavori in corso che dovrebbero terminare con la fine del mese.
A prescindere, via di Grottarossa al mattino è sempre più trafficata e nel tratto davanti all’ospedale si procede a passo d’uomo. Peraltro l’edificazione residenziale condotta recentemente nella zona ha portato ad incrementare il traffico locale con evidenti ricadute negative sulla circolazione.
Una situazione molto difficile che, nonostante il Sant’Andrea, polo di eccellenza, venga raggiunto ogni mattina da migliaia di persone e non tutte possono fare uso dei mezzi pubblici, ancora oggi non trova soluzione se non quella delle multe.
E’ lapalissiano che il parcheggio interno non sia più sufficiente e che diventa improcrastinabile intervenire urgentemente realizzandone uno nuovo in uno dei terreni limitrofi. Che sia l’Ospedale, che sia il Comune di Roma, che sia un privato o un mix dei tre ad affrontare il problema una cosa è certa: il fenomeno non può più essere ignorato.
Francesco Gargaglia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
devono mettere i parapedonali sulla strada e non parcheggia più nessuno
Oltretutto il parcheggio interno riservato ai dializzati è stato chiuso per lavori e, a causa di molte macchine senza autorizzazione entrano all’interno dell’ospedale causando caos .
In un paese civile sarebbe operativa una metropolitana che sarebbe stata costruita e resa operativa prima dell’inaugurazione dell’ospedale. Ma siamo amministrati da persone che tengono solo alla loro carriera politica e se ne fottono dei cittadini. Il colore politico non c’entra.
i palazzinari costruiscono accanto all’ospedale , ma i servizi pubblici no !!!! non sarebbe il caso di allargare via di grottarossa dal momento che stanno costruendo a tutta velocità intero quartiere !!!
MA NON ERA PARCO DI VEIO AREA PROTETTA???