Home ATTUALITÀ Oggi sciopero generale nazionale. Stop a trasporti, scuole e uffici pubblici

Oggi sciopero generale nazionale. Stop a trasporti, scuole e uffici pubblici

sciopero-nazionale

Giornata complicata oggi per lo sciopero generale nazionale da Cobas, Usb e tutti i sindacati di base, Cub, Unicobas, Sgb, e Orsa. Dunque oggi l’Italia si ferma. A rischio i trasporti con treni fermi dalle 21 di ieri, aerei a terra, autobus e metro fuori servizio.

Anche scuole e uffici pubblici coinvolti nella protesta per l’agitazione che prevede fasce di garanzia soprattutto in relazione al trasporto locale nelle grandi città .

Lo sciopero generale nazionale di 24 ore promosso da “tutte le organizzazioni sindacali conflittuali, alternative e di base si preannuncia con un’alta partecipazione in tutto il Paese, a maggior ragione dopo le violenze dello squadrismo fascista di sabato a Roma”, sottolinea l’Unione Sindacale di Base nel riferire che si terranno manifestazioni in più di 40 città di lavoratori di ogni categoria del settore pubblico e di quello privato.

A Roma una molteplicità di appuntamenti alle 10 del mattino porterà la protesta delle aziende in crisi sotto al Mise, al ministero dell’Istruzione e al ministero della Semplificazione.

I motivi della protesta sono tanti si va dalla riduzione delle ore di lavoro a parità di stipendio, la qualità dei diritti con contratti a tempo indeterminato, revisione delle pensioni, rilancio dello stato sociale con investimenti nella scuola e nella sanità. sanità.

Giornata complicata anche per chi usa i mezzi pubblici, a Roma stop per Atac, Roma Tpl e Cotral: i mezzi si bloccano dalle 8.30, quando si fermeranno le corse di autobus, metro e delle ferrovie urbane Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle e Roma-Lido. I trasporti riprenderanno tra le 17 e le 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Ah ah , dopo un anno di lassismo causa covid del quale si sono ampiamente approfittati , ecco l’ennesimo sciopero fatto di lunedì ( altrimenti sarebbe stato di venerdì ) per un buon e lungo week end

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome