Home ATTUALITÀ Labaro, la banda della Magliana al Teatro Le Sedie

Labaro, la banda della Magliana al Teatro Le Sedie

teatro le sedie
Galvanica Bruni

Sabato 9 e domenica 10 ottobre il Teatro Le Sedie (Via Veientana Vetere, 51) ospiterà “Allargando lo sguardo” (storia di Carlo e Sara), un racconto sulle crudeli e sanguinose gesta della banda della Magliana che propone un punto di vista inedito rispetto alle narrazioni che negli ultimi vent’anni sono state sviluppate attraverso romanzi, spettacoli e film.

La rappresentazione, muovendosi sul filo dell’innocente incoscienza di un ragazzo di borgata, si distacca criticamente dai fatti, costruendo un impasto di umorismo, dramma e lucidità di analisi e arrivando a un epilogo venato di una sconcertante e imprevedibile tenerezza.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

La messa in scena prevede un unico attore, Edoardo Ciufoletti, che è autore dello spettacolo insieme al regista Massimiliano Gracili.

“Allargando lo sguardo” (storia di Carlo e Sara) è il primo degli otto appuntamenti con la rassegna “Racconti a una voce”, che – una volta al mese fino a maggio 2022 – proporrà altrettanti percorsi nella storia della società, della letteratura e della cultura; otto viaggi nei libri, nello sport, nella guerra e nella criminalità, otto punti di vista differenti sul passato per riflettere sul presente.

Lo spettacolo sarà in scena sabato 9 (inizio ore 21) e domenica 10 ottobre (inizio ore 18). La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni si può scrivere una mail a info@teatrolesedie.it o telefonare al numero 3201949821. Per la rassegna “Racconti a una voce” sono previsti abbonamenti per due, tre, cinque o tutti gli spettacoli.

Giovanni Berti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome