Home CRONACA Chiusa via Orti della Farnesina per voragine. Residenti senz’acqua

Chiusa via Orti della Farnesina per voragine. Residenti senz’acqua

via-orti-della-farnesina.

Aggiornamento delle 16: la strada è stata riaperta alla circolazione

Per la rottura di conduttura idrica, già dalle prime ore di questa notte la zona di via Orti della Farnesina è senza acqua. Il guasto è avvenuto all’altezza del civico 104 dove al centro della strada si è aperta una piccola voragine.

A seguito delle prime segnalazioni avvenute intorno alle 2, tecnici dell’Acea sono intervenuti poco prima delle 3 e hanno chiuso il flusso idrico per interrompere la perdita. Al momento circa 300 famiglie sono senz’acqua.

Già numerose le persone in fila alla fontanella di via dei Giochi Istmici, poco distante, non interessata dalla sospensione idrica. Bottiglie e piccole taniche alla mano si tenta di portare a casa il minimo indispensabile.

Sul posto agenti della Polizia Locale di Roma hanno chiuso la strada all’altezza dell’incrocio con via del Golf fino a via Mario Beltrami. Gli automobilisti in arrivo vengono indirizzati su via del Golf e fatti tornare indietro.

Deviate le linee bus 301 e 446, 911 e n200 che a piazza dei Giochi Delfici vengono dirottare su Corso Francia.

Diversi cittadini hanno suggerito agli agenti della Polizia Locale di bloccare il traffico fin da via Nemea per evitare che presto si creino imbottigliamenti davanti le transenne, come infatti sta accadendo in questi momenti. Un mezzo pesante è appena giunto e ha problemi a tornare indietro mentre la fila delle auto in arrivo da via Nemea si fa sempre più lunga. Problemi anche in via dei Giochi Istmici dove viene dirottato il traffico. La coda per arrivare al semaforo incrocio via Cassia è già lunga.

A quanto si apprende, la squadra  dei tecnici Acea sarebbe già in arrivo con mezzi e materiali per la riparazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome