Home ATTUALITÀ La Fanfara dei Carabinieri a Cavallo suonerà a Tor di Quinto

La Fanfara dei Carabinieri a Cavallo suonerà a Tor di Quinto

fanfara-carabinieri-cavallo
Tempo Casa Vigna Clara

Dopo l’esibizione dello scorso giugno a Ponte Milvio, sabato 25 settembre, alle 16.30, nel parco di Tor di Quinto torna per un concerto la Fanfara dei Carabinieri a cavallo  diretta dal comandante Fabio Tassinari.

A differenza del precedente (senza cavalli a causa dell’elevata temperatura), il prossimo appuntamento prevede invece l’esibizione della Fanfara in formazione completa, a cavallo; un evento che consentirà al pubblico di apprezzare la maestria degli orchestrali e dei loro fidati equini, accompagnati anche questa volta da un’ospite d’eccezione: la cagnetta Briciola, mascotte della Fanfara. Vista la vicinanza con la sede dell’Arma la banda arriverà al parco già montata a cavallo e durante l’esibizione si esibirà con divertenti coreografie.

Così come la precedente, anche questa iniziativa è stata promossa dall’Assessore alla Cultura e Commercio del Municipio XV, Daniela Giuliani, che ci spiega come l’evento sia nato per mettere sempre più in contatto i cittadini con le istituzioni, “istituzioni – dichiara – che vogliono essere al fianco del cittadino anche attraverso questi eventi culturali. Inoltre la Fanfara a Cavallo è un veicolo potentissimo per i bambini, per farli avvicinare alla musica oltre che alla cura e al rispetto degli animali”.

Infatti, l’Arma da tempo cura alcuni progetti con le scuole con l’obiettivo di mettere in contatto i più piccoli con la musica. Progetti purtroppo sospesi a causa della pandemia ma si spera possano riprendere nei prossimi mesi. Intanto, godiamoci lo spettacolo della Fanfara a Cavallo al parco di Tor di Quinto.

Caterina Somma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome