Home ATTUALITÀ Cercasi volontari per aprire un “Emporio Solidale” a Cesano  

Cercasi volontari per aprire un “Emporio Solidale” a Cesano  

piazza-caraffa-cesano

Persone che a causa del covid-19 versano in condizione di precarietà;  altre che vivono in condizione di fragilità sociale conclamata, altre ancora a rischio di vulnerabilità per il loro attuale contesto sociale ed economico.

E’ pensando a queste categorie che il Municipio XV vorrebbe aprire un “Emporio solidale” a Cesano, in un locale che ha a disposizione nel Borgo Antico, esattamente in piazza Caraffa 3/4.

Lì, il Municipio vuole svolgere, tramite una o più associazioni di volontariato e per una durata di tre anni più eventuale rinnovo di due, un’attività legata alla distribuzione di pacchi di generi alimentari e non per il sostentamento di famiglie o di singoli nella gestione della quotidianità. All’associazione (o alle associazioni) sarà consentito lo stoccaggio, la preparazione di pacchi, la distribuzione di materiale non alimentare di diverso genere.

A tale scopo il XV ha pubblicato sul sito web un avviso esplorativo mirato, si legge nello stesso, al “reperimento di un soggetto che assuma gratuitamente la gestione deIl’Emporio Sociale e che dovrà contare sull’impegno e la generosità dei tanti volontari che ogni giorno sostengono anche in maniera autonoma e silenziosamente chi versa in condizioni di bisogno”. All’eventuale assegnatario, vista l’attività di volontariato svolta a titolo gratuito e senza alcun tipo di ricavo, il locale di piazza Caraffa verrà concesso a  titolo gratuito tranne il costo delle utenze.

L’avviso era scaduto lo scorso 21 giugno ma è stato recentemente rilanciato. Chi fosse interessato a essere invitato alle successive procedure per l’affidamento della struttura dovrà presentare la propria adesione entro le ore 12 di lunedì 20 settembre. Per tutti i dettagli, l’avviso, il modulo di adesione cliccare qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome