Home ATTUALITÀ Meteo Roma, in questo fine settimana la capitale bolle

Meteo Roma, in questo fine settimana la capitale bolle

turisti-roma
Galvanica Bruni

Roma tra sole e caldo, con picchi fino a 36 gradi. Le previsioni meteo prospettano un weekend bollente per la capitale, da starsene chiusi in casa o fuggire verso il fresco.

In questo fine settimana, che saluta luglio e dà il benvenuto ad agosto, i romani saranno infatti avvolti da un’aria calda, umida e soffocante, dovuta al protrarsi dell’anticiclone africano che si è diffuso in tutta la penisola. L’afa condita di smog che abbiamo sopportato in questi ultimi giorni continuerà, quindi, a farci compagnia.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Oggi, venerdì 30, sarà la giornata più calda, infatti è previsto un picco di 36 gradi nel primo pomeriggio e una minima di 27 gradi verso le 22.

Sabato 31 luglio il cielo sarà limpido e soleggiato e la temperatura potrebbe scendere di un paio di grandi, con una massima di 34 gradi e una minima di 26.

Domenica saluteremo agosto con 33 gradi di calura e un tempo incerto, infatti sono previste nubi sparse già dalla tarda serata di sabato e proseguiranno per tutta la giornata.

Idee di fuga. Sì, ma dove?

I weekend di caldo sono un’ottima occasione per fuggire dalla città e dalla solita routine. VignaClaraBlog.it ha collezionato tante idee diverse, per tutti i gusti.

Per chi ama stendersi su una spiaggia e fare un bagno al mare, per chi predilige l’acqua dolce del lago e per chi adora passeggiare nei boschi, lungo il fiume o tra i monti, del trekking. Curiosi? Andate a sfogliare le pagine della nostra rubrica “Gli itinerari di VignaClaraBlog.it”.

Consigli contro il cado

Il caldo si deve combattere anche con qualche accortezza verso se stessi, come consiglia il Ministero della Salute.

Soprattutto, ricordiamo di evitare di uscire nelle ore più calde, ossia dalle 11 alle 18; assicurarsi di avere sempre una temperatura corporea non eccessiva e ogni tanto rinfrescarsi bagnando viso e braccia con acqua fresca; bere almeno due litri d’acqua al giorno, evitare gli alcolici e mangiare molta frutta e verdura; indossare abiti leggeri ed esporsi al sole con cappello e creme solari.

Giulia Vincenzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome