Due interessanti appuntamenti a ParcoMilvio, la manifestazione che sta portando a Roma Nord teatro, musica, cinema e tante iniziative dedicate alla sostenibilità e alle arti per offrire, non solo ai residenti di Ponte Milvio ma a tutti i romani, la possibilità di trascorrere serate piacevoli sulla sponda del Tevere.
Mercoledì 21 luglio, alle 21, l’alchimista del violino Luca Ciarla sarà in concerto ed eseguirà in solo e rigorosamente dal vivo tutta la partitura della sua orchestra, suonando il violino anche come una chitarra, un violoncello o una percussione.
In questo fantasioso mondo musicale, Luca, canta, fischia, suona altri strumenti e aggiunge nuove improvvisazioni; la musica si evolve continuamente trasformandosi in un’affascinante solOrkestra.
In programma composizioni originali intrise di atmosfere mediterranee, dal sapore minimalista, e insoliti arrangiamenti della tradizione popolare italiana.
Venerdì 23 luglio, sempre alle 21, c’è L’anno che verrà il concerto con cui Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax soprano e baritono) e Natalio Mangalavite (piano, tastiere e voce) ripercorrono i capolavori di uno dei maestri della musica italiana di tutti i tempi.
Un concerto che vuole reinterpretare in modo originale i testi e le musiche di Lucio Dalla, grazie alla particolare versatilità degli interpreti: da una parte Peppe Servillo, frontman degli Avion Travel, dall’altra gli argentini Natalio Mangalavite (spalla di jazzisti come Paolo Fresu e Horacio ‘El Negro’ Hernandez, oltre che per Ornella Vanoni), e Javier Girotto degli Aires Tango.
Il Parco
ParcoMilvio è un parco urbano, uno spazio verde, attrezzato, dove le iniziative hanno luogo in un ambiente sostenibile. Si estende lungo il Tevere, per oltre 400 metri, in via Capoprati fra Ponte Milvio e Ponte Duca d’Aosta ed è il posto ideale per fare una passeggiata, assistere a rappresentazioni e ad altre espressioni di arte, partecipare a incontri, prendere l’aperitivo con gli amici e gustare cibi in un ambiente naturale. Per saperne di più clicca qui.
Ulteriori eventi verranno comunicati prossimamente, in ogni caso il programma dettagliato è disponibile sul sito del parco. È inoltre attiva la pagina Facebook, Instagram e Twitter e Linkedin per rimanere costantemente aggiornati mentre #parcomilvio è l’hashtag ufficiale del parco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA