Home TEMPO LIBERO Auditorium, un’intera orchestra per Gino Paoli

Auditorium, un’intera orchestra per Gino Paoli

Gino-Paoli

Lunedì 12 luglio, con inizio alle ore 21, la Cavea dell’Auditorium “Ennio Morricone” ospiterà l’esibizione di Gino Paoli. Inserito nella rassegna dei concerti estivi “Si può fare”, l’evento presenterà il cantautore ligure – ma nato a Monfalcone, in Friuli – insieme all’Orchestra da Camera di Perugia, a tre jazzisti di grande talento e all’inseparabile Danilo Rea.

Ottantasette anni da compiere il prossimo 23 settembre, oltre sei decadi di onorata carriera alle spalle e tantissima voglia di lasciare di nuovo il segno: quella di Gino Paoli è una lunga, una lunghissima storia d’amore per la musica e le parole, una storia che verrà ancora una volta raccontata da un palcoscenico prestigioso.

L’artista genovese sarà supportato dall’Orchestra da Camera di Perugia, diretta dal maestro Marcello Sirignano, e da Danilo Rea, che interpreterà con l’inconfondibile tocco del suo piano il Gino Paoli contemporaneo e inedito.

Per quanto riguarda, invece, i suoi classici intramontabili, Paoli sarà affiancato da tre musicisti dalla classe cristallina, ossia Rita Marcotulli (pianoforte), Alfredo Golino (batteria) e Ares Tavolazzi (contrabbasso).

Per il programma completo del festival “Si può fare – Cavea” si può cliccare qui, mentre per le norme di sicurezza per accedere ai concerti si può cliccare qui.

I biglietti possono essere acquistati on line (www.ticketone.it) o alla biglietteria centrale dell’Auditorium, che è aperta tutti i giorni dalle 11 alle 18. Prima di procedere all’acquisto è necessario prendere visione del regolamento (clicca qui e qui) e compilare l’autocertificazione (scaricabile qui).

Giovanni Berti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Il concerto Gino Paoli e Orchestra, previsto stasera 12 luglio 2021 alle 21 all’Auditorium Parco della Musica, è stato rinviato a nuova data che sarà comunicata a breve. L’artista ha annunciato di essere impossibilitato ad esibirsi a causa di una labirintite acuta.

    I biglietti già acquistati rimarranno validi per la nuova data. In caso di impossibilità a partecipare sarà possibile ottenere il rimborso entro e non oltre il 31 luglio 2021.

    Per acquisti su Ticketone.it e presso i punti vendita Ticketone sarà necessario seguire la procedura riportata alla pagina: https://www.rimborso.info/

    I biglietti acquistati alla biglietteria centrale del Parco della Musica saranno rimborsabili al punto vendita d’acquisto, aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19 con orario continuato.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome