Home TEMPO LIBERO ParcoMilvio, musica e teatro dal 28 giugno al 4 luglio

ParcoMilvio, musica e teatro dal 28 giugno al 4 luglio

parcomilvio

Inaugurata il 25 giugno, la seconda edizione di ParcoMilvio porta a Roma incontri e dialoghi green, teatro, musica, cinema e tante iniziative dedicate alla sostenibilità e alle arti per offrire, non solo ai residenti del quartiere ma a tutti i cittadini, la possibilità di immergersi nella natura.

Gli eventi di questa settimana

Lunedì 28 giugno, ore 21 Piero Brega in Mannaggia a me in concerto con la sua band per presentare il suo nuovo CD, Mannaggia a me, edito da Squilibri, a dodici anni di distanza dall’ultimo album da solista del cantautore romano, già frontman e voce del Canzoniere del Lazio e tra i fondatori del Circolo Gianni Bosio.

Il 29 giugno lo spettacolo di Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo ne l’Iliade di Alessandro Baricco. Lettura scenica dell’Iliade di Omero: i personaggi omerici sono chiamati in scena a raccontare, con voce vicinissima alla nostra, la storia di passioni e di sangue, la loro grande guerra, la loro grande avventura. Gli Dei sono lasciati sullo sfondo.

Il 1 luglio è in scena Alessandro Haber in Haber & Bukowski. Haber legge, interpreta e vive, Charles Bukowski; lo fa fondendo il proprio cognome con quello dello scrittore americano in Haberowski. Racconti e Poesie, un emozionante percorso letterario per omaggiare uno degli scrittori piu’ amati del 900.

Personaggio straordinario, eccentrico, caotico e geniale, Bukowski nei testi letti da Haber fa un percorso della propria esistenza e ricorda la sua vita fatta di eccessi tra alcol, sesso e solitudine.
Uno straordinario one man show definito dal Corriere della Sera “uno spettacolo notturno, umido, viscerale, metropolitano che si svolge a ritmo sincopato, evoca odori forti… È uno spettacolo che ha il sapore dell’eccesso”.

Venerdì 2 luglio CTRL MOOD, il duo di artisti romani, Stefano Terzani ed Emanuele Licata, che condividono un ampio background musicale attraverso cui riescono a mantenere le loro produzioni dinamiche ed in continua evoluzione arriva a ParcoMilvio.

Il 4 luglio è il turno dell’Orchestra Roma Sinfonietta – Itinerari musicali, grandi maestri della musica classica anche legata al grande cinema. Ad aprire la rassegna di musica classica sarà Riccardo Ascani con Roberto Ippolito con Locura de guitarras, un viaggio nella cultura della chitarra hispano americana, dal Flamenco, la Bossanova, i Boleros Cubani ai choros brasiliani  conosciuti al grande pubblico fino alle canzoni d’autore rivisitate e arrangiate per duo di chitarra Spagnola.

Il Parco

ParcoMilvio è un parco urbano, uno spazio verde, attrezzato, dove le iniziative hanno luogo in un ambiente sostenibile. Si estende lungo il Tevere, per oltre 400 metri, in via Capoprati fra Ponte Milvio e Ponte Duca d’Aosta ed è il posto ideale per fare una passeggiata, assistere a rappresentazioni e ad altre espressioni di arte, partecipare a incontri, prendere l’aperitivo con gli amici e gustare cibi in un ambiente naturale. Per saperne di più clicca qui.

Ulteriori eventi verranno comunicati prossimamente, in ogni caso il programma dettagliato è disponibile sul sito del parco. È inoltre attiva la pagina Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin (@parcomilvioroma), per rimanere costantemente aggiornati mentre #parcomilvio è l’hashtag ufficiale del parco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Ci sono stato lo scorso fine settimana, sono due bar e un maxi schermo, buttati là lungi da essere un parco o un polo culturale. Sostenibilità? Neanche la differenziata. Birra del borgo alla spina in bicchiere da 0,25 scontrinata a 5 euro con dicitura 0,33…. non mi rivedono di sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome