Home CRONACA Nuova illuminazione per la Torretta Valadier di Ponte Milvio

Nuova illuminazione per la Torretta Valadier di Ponte Milvio

nuova-illuminazione-torretta-valadier

Dopo circa quattro anni di buio nei quali ad avere luce era solo la volta, nella serata di lunedì 14 giugno è stata inaugurata la nuova illuminazione della Torretta Valadier di Ponte Milvio basata su 16 proiettori a led posizionati in punti scelti per esaltarne i contorni e la forma con una luce calda ad alta resa cromatica.

Il tricolore che sventola sull’asta viene invece illuminato con una luce neutra che ne vivacizza i colori accesi.

L’inaugurazione, che si è svolta sul plateatico antistante la Torretta, si è tenuta alla presenza della sindaca di Roma Virginia Raggi, del Presidente del XV Municipio, Stefano Simonelli, e del Direttore Operativo del Gruppo Acea Giovanni Papaleo.

“Ridiamo luce alla Torretta Valadier. Lo facciamo proseguendo il programma di riqualificazione degli impianti di illuminazione artistica del patrimonio storico e architettonico della Capitale e dei suoi monumenti che tutti amano nel mondo. È un programma condotto in collaborazione con Acea nel segno della sostenibilità, impiegando proiettori e lampade a led con risparmio energetico”, ha dichiarato la sindaca.

“L’intervento sulla Torretta Valadier a Ponte Milvio – le ha fatto eco Papaleo – è stato realizzato con criteri innovativi e sostenibili che hanno saputo coniugare le esigenze del risparmio energetico a quelle del decoro urbano, in un luogo, tra l’altro, molto amato e molto frequentato dai giovani. Il progetto, poi, si inserisce in un più ampio percorso di valorizzazione del patrimonio artistico della Capitale in cui l’illuminazione, tecnica e artistica, svolge un ruolo molto importante anche nella riqualificazione degli spazi urbani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome