Home AMBIENTE La Giustiniana, cinque candeline per il parco Luciano Ricca

La Giustiniana, cinque candeline per il parco Luciano Ricca

happy-birthday
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Con la benedizione del Parroco, un saluto da parte delle Istituzioni, la banda della Polizia Locale e una festa vera e propria con tanto di rinfresco, nel pomeriggio di venerdì 6 maggio 2016 a La Giustiniana veniva inaugurato il Parco Luciano Ricca, un giardino che negli anni ha cambiato il suo aspetto  arrivando ad essere un vero luogo di aggregazione e socialità del quartiere.

“In questi anni – racconta Francesco Petrucci, presidente del Comitato di Quartiere “La Giustiniana e Dintorni”  che ha adottato il parco – non c’è stato mese o settimana che l’area non sia stata presidiata e mantenuta viva con iniziative diverse. Dalle lezioni di difesa personale alle cacce al tesoro per i bimbi passando per le varie feste di carnevale, ovviamente il tutto in epoca pre-covid, e senza dimenticare l’esplosione di colori e forme dei murales di Gipa“.

“Anche l’area cani pian piano si è animata e oggi è presente un bel gruppo che si occupa di tenerla pulita mentre noi del comitato ci siamo specializzati nel taglio erba e interventi di pulizia generale e quando il tempo o la fatica lo permettono ci occupiamo anche della parte esterna come i prati del piazzale della stazione e bonifiche della “fontana artistica”  luogo di forte degrado”.

“L’impegno nasce da lontano – conclude Petrucci – occuparsi di un’area del genere richiede voglia di fare  e determinazione e non è uno spot: i problemi bisogna viverli per capirli e noi non demordiamo. Auguri Parco Ricca, felice compleanno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome