
Per far conoscere sul territorio di Roma Nord la 19ma edizione del ‘Premio Roma Danza 2021’, Il Municipio XV ha indetto il ‘Premio Speciale Video Danza – Prima edizione del Municipio XV‘.
Obiettivo della Giunta di via Flaminia è promuovere iniziative attinenti al settore culturale e creativo, in modo da sollecitare l’interesse dei cittadini e sostenere un comparto in grave sofferenza per la situazione di emergenza sanitaria ancora in atto. “In quest’ottica – spiega una nota del XV – la danza, in qualsiasi suo genere venga proposta, diventa protagonista del concorso promosso dal Municipio Roma XV che trae origine dalla collaborazione tra l’Accademia Nazionale di Danza e Roma Capitale”.
Il Premio Speciale Video Danza – Prima edizione del Municipio XV prevede la presentazione di video non superiori a 15-20 minuti e prodotti da giovani di età compresa fra i 15 e i 35 anni.
Fra tutti i video partecipanti il Municipio ne selezionerà tre che accederanno alla fase finale del concorso ‘Premio Roma Danza 2021’ che si terrà in live streaming dall’8 al 12 luglio su Facebook e YouTube e alla quale parteciperanno tutti i video selezionati dagli altri Municipi. La finale servirà a stabilire il video vincitore al quale verrà assegnato il premio di mille euro.
“I video proposti al Municipio – continua la nota – dovranno mettere in luce una qualsiasi proposta coreografica in cui la danza dimostri lo spirito aggregativo e il benessere psicofisico indotto, anche attraverso semplici coreografie, dove movimento, benessere, comunità e gioco, dimostrino nei ragazzi l’inclusione, la collaborazione e la cooperazione: tutti elementi, questi, che dunque dovranno emergere nello sviluppo dell’elaborato proposto”.
Video e moduli relativi dovranno essere consegnati a mano all’Ufficio Protocollo del Municipio XV, in via Flaminia 872, entro il prossimo 10 maggio. Per tutti i dettagli, regolamento e moduli da compilare è necessario cliccare qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA