Inaugurate questa mattina in via Antonio Furlan, a Osteria Nuova, poco dopo Cesano e all’interno del territorio del Municipio XV, due nuove unità della rete regionale delle ‘Case del Dopo di noi’.
Si tratta di strutture dedicate a ragazzi con gravi disabilità e che possono aiutare le famiglie nel processo del distacco dei figli dai genitori, sia a causa della loro morte ma anche durante la loro vita.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e dell’assessore regionale alle Politiche sociali, Alessandra Troncarelli.
“Questa giornata – ha dichiarato l’assessore – è la testimonianza di come la Regione Lazio sia in prima linea nel mettere in campo tutte le misure di assistenza necessarie perché le persone particolarmente fragili possano vedersi garantita una vita serena anche quando i propri genitori o i familiari non possono prendersene cura o non potranno più farlo. Ringrazio il presidente Zingaretti per averci sostenuto e per aver voluto portare avanti la realizzazione del progetto ‘Dopo di Noi’. Questa visione del territorio e del valore di ogni singolo cittadino è la testimonianza che la buona politica è in grado di generare percorsi virtuosi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA