Home CRONACA Meteo Roma, allerta vento e pioggia da venerdì 20 novembre per 24-30...

Meteo Roma, allerta vento e pioggia da venerdì 20 novembre per 24-30 ore

pioggia temporale

Bye bye autunno e clima mite, arriva l’inverno con il freddo e le piogge. La Protezione Civile Regionale informa infatti che dal mattino di domani, venerdì 20 novembre, e per le successive 24-30 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locale attività elettrica e forti raffiche di vento. Ma non basta, perchè dal pomeriggio di venerdì si prevedono anche venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti settentrionali.

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporalisu tutte le Zone di Allerta. Stessa Allerta Gialla anche per il vento.
Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800854854 o al numero 0667109200.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome