Home SPORT Stadio Olimpico teatro dell’Europeo di atletica nel 2024

Stadio Olimpico teatro dell’Europeo di atletica nel 2024

Stadio_Olimpico

L’Olimpiade no, a quella la Giunta Raggi disse “no, grazie”, e qui scavalchiamo polemiche e quant’altro. In compenso Roma ospiterà l’Europeo di atletica leggera, sempre nello stesso anno, il 2024 in cui si sarebbe dovuto accendere il tripode romano.

“Roma ospiterà gli Europei di Atletica Leggera del 2024: porteranno investimenti e lavoro. Una buona notizia per il rilancio della città. Vincere la sfida della candidatura rappresenta un segnale di speranza e di fiducia” ha chiosato su Twitter la sindaca Virginia Raggi commentando la notizia che la città eterna ha vinto il testa a testa con Katowice, e dunque carta bianca per la rassegna continentale di quella che resta comunque la regina dei Giochi, appunto, l’atletica leggera.

C’è entusiasmo in Fidal, gli atleti azzurri nelle ultime ore hanno esternato la felicità, Tamberi e Tortu su tutti, e anche il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora non si è lasciato sfuggire l’occasione di commentare in positivo la scelta: “Roma – ha dichiarato il ministro – ospiterà i Campionati Europei di Atletica Leggera 2024. Una grande notizia per il mondo dello sport italiano”.

Teatro delle ostilità sarà lo stadio Olimpico, che a proposito di rassegne di interesse internazionale, a parte la Champions league e l’Europa league che vede impegnate quest’anno Lazio e Roma, nel 2021 dovrebbe ospitare alcune partite dell’Europeo di calcio, rassegna itinerante che si giocherà non solo nella capitale, ma anche in altre città europee. Coronavirus permettendo, ovviamente.

Moremassi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome