Home CRONACA Meteo Roma, allerta arancione da oggi pomeriggio per 36 ore

Meteo Roma, allerta arancione da oggi pomeriggio per 36 ore

pioggia temporale

Temporali, vento e possibili grandinate in arrivo su tutto il Lazio, capitale compresa. Cambia il fronte meteorologico e già tra poco si avvertiranno i primi segnali dell’annunciato maltempo. L’autunno alza dunque la voce e inizia a farsi sentire forte.

A confermarlo è il Centro Funzionale della Regione Lazio rendendo noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dal primo pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Il Centro Funzionale Regionale ha quindi effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità inoltrando un bollettino con validità dal pomeriggio di oggi, mercoledì 14 ottobre, con allerta arancione per criticità idrogeologica e allerta gialla per criticità idraulica e per vento su tutto il Lazio.

A Roma, per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800854854 o al numero 0667109200.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome