Home TEMPO LIBERO Prêt-à-porter, l’arte contemporanea a Tomba di Nerone

Prêt-à-porter, l’arte contemporanea a Tomba di Nerone

Galvanica Bruni

Domenica 18 ottobre, alle 12, la Galleria Studio CiCo – via Gallese 8/10/12 a Tomba di Nerone – inaugura una mostra collettiva internazionale dal titolo prêt-àporter  dove saranno esporranno artisti provenienti da Russia, Argentina, Usa ed Europa che presenteranno opere inedite e recentissime di piccolo formato.

Le opere, infatti, se pure attraverso le tecniche più svariate e gli argomenti più variegati, hanno come filo conduttore in comune il formato 30×30 cm: un indirizzo compositivo ristretto in una visuale ritmica che ne uniforma il contenuto.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

La mostra, curata da Cinzia Cotellessa e Giuseppe Zumbolo, sarà presentata dal critico d’arte Mara Ferloni.

Gli artisti, cronisti del loro periodo storico, in questo così particolare momento della vita dell’uomo sulla terra hanno creato delle opere non necessariamente legate al tema condiviso del coronavirus ma hanno messo su carta, tela, legno, forex e alluminio il loro animo, la loro gioia, il loro dolore, i sogni e la loro energia.

La collettiva prêt-àporter si presenta come una sequenza di fotogrammi apparentemente slegati, ma in realtà appartenenti all’unico cortometraggio di emozioni generate da un medesimo universale senso di sbigottimento mondiale. Anche la presenza di più tecniche e dei molti materiali utilizzati indirizza il fruitore nei vari mondi interpretativi che garantiscono una mostra di gran respiro.

Inaugurazione domenica 18 ottobre alle 12. La mostra si protrarrà fino al 30 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome