Home CRONACA A Labaro e Ponte Milvio il Liceo Pascal riapre lunedì

A Labaro e Ponte Milvio il Liceo Pascal riapre lunedì

scuola

Nelle due sedi dell’Istituto Superiore Pascal, a Labaro e Ponte Milvio, la campanella che segna l’inizio del  nuovo anno scolastico suonerà lunedì 21 settembre.

A renderlo noto la circolare n.20 a firma del dirigente scolastico, Antonio Volpe, che da stamani è presente sul sito web del Liceo e nella quale si informa che, per le prime due settimane, sono previste tre ore di lezione giornaliere con un’articolata organizzazione descritta nel documento.

Lunedì gli alunni dovranno arrivare con la propria mascherina. Nel corso della mattinata riceveranno la dotazione settimanale di mascherine chirurgiche e la distribuzione si ripeterà ogni lunedì.

Una volta entrati, gli alunni dovranno recarsi nella propria aula rispettando le postazioni assegnate ed evitando di spostare banchi ed arredi. All’interno dell’aula, essendo garantito il distanziamento, i ragazzi potranno togliere la mascherina mentre dovrà essere indossata per ogni spostamento all’interno dell’aula e dell’edificio scolastico.

Al fine di garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle norme anti covid-19, la scuola informa le famiglie che sarà consentito l’accesso all’interno dell’edificio a persone le cui condizioni di salute siano tali da non prefigurare una situazione di sospetto contagio.

In sintesi, non devono aver riscontrato negli ultimi 4 giorni sintomi riconducibili a infezioni respiratorie acute o temperatura superiore a 37,5 gradi (la misurazione sarà a cura della famiglia); non devono essere stati a contatto negli ultimi 14 giorni con soggetti infetti o non devono esser stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni. Chi si dovesse trovare in una di queste condizioni dovrà restare a casa e contattare il proprio medico di famiglia.

Maggiori dettagli inerenti le procedure messe in atto per contrastare e prevenire il rischio sono all’interno del protocollo ripresa attività didattica in presenza delle due sedi scaricabile cliccando qui

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome