Home SPORT L’Olimpico riapre i battenti per il Golden Gala

L’Olimpico riapre i battenti per il Golden Gala

golden-gala
Derattizzazioni e disinfestazioni a Roma

Va in scena il Golden Gala, appuntamento alle 17.45 di domani, giovedì 17 settembre, allo stadio Olimpico. Senza pubblico sugli spalti (l’evento potrà essere visto in tv), ma con tanti protagonisti della scena mondiale.

Dallo svedese primatista del mondo del salto con l’asta Armand Duplantis al recordman europeo dei 400 metri ostacoli Karsten Warholm, dalla giamaicana campionessa olimpica dei 100 e 200 metri Elaine Thompson-Herah alla mezzofondista britannica Laura Muir.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Tra gli azzurri vanno annotati i nomi di Gianmarco Tamberi, Yeman Crippa e Leonardo Fabbri. Ma non solo, la sfida nei 100 metri fra Tortu (che a Bellinzona ha appena stabilito il miglior tempo europeo dell’anno sulla distanza)  e il neo campione italiano Jacobs è tra i temi clou della serata, intitolata a Pietro Mennea.

Da non perdere le gare di Claudio Stecchi (asta), Luminosa Bogliolo (Fiamme Oro) e Ayomide Folorunso (Fiamme Oro).

L’atletica italiana, con 29 atleti, si prepara per la serata romana con il rispetto che si deve alle star planetarie ma anche con la consapevolezza che, nel complesso, sta facendo passi in avanti e non sta sprecando questi mesi nonostante un 2020 stravolto dalla pandemia.

Si comincia 17 e 45, per la cronaca quella dell’Olimpico è la tappa italiana della Wanda Diamond League 2020.

Massimiliano Morelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome