Home CRONACA Coronavirus, studente positivo al Marymount: insegnanti e classe in isolamento domiciliare

Coronavirus, studente positivo al Marymount: insegnanti e classe in isolamento domiciliare

coronavirus sanificazione aula
foto di repertorio

Dopo il caso di  cinque studenti delle superiori positivi al tampone e una dozzina di appartenenti al personale scolastico risultati positivi al test sierologico che ha avuto come conseguenza il rinvio dell’apertura dell’istituto internazionale Saint George’s British school a La Storta, una analoga vicenda vede protagonista il  liceo Marymount international di Roma dove un caso di positività al covid-19 è stato scoperto nella giornata odierna. Si tratta di un ragazzo dell’ultimo anno del liceo.

Questa mattina la preside dell’istituto ubicato in via di Villa Lauchli, una traversa di via Cassia poco distante da Piazza Giochi Delfici, a Vigna Clara, ha avvertito genitori e docenti ed è scattato il protocollo già previsto per questi casi:  la Asl Roma 1 ha messo in isolamento domiciliare 60 persone, tra cui compagni di classe e insegnanti, in via prudenziale.

La Asl moniterà l’andamento clinico e si aspetteranno 7 giorni per l’eventuale comparsa di sintomi prima di effettuare i tamponi.  La scuola intanto si è organizzata per offrire lezioni online agli studenti interessati, per non farli rimanere indietro con il programma.

AGGIORNAMENTO di sabato 5 settembre
solo 9 i casi a rischio, nessun docente coinvolto: leggi qui

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome