Home ATTUALITÀ Meteo Roma, allerta vento e temporali lunedì 31 agosto

Meteo Roma, allerta vento e temporali lunedì 31 agosto

pioggia-estiva

Non promettono nulla di buono le previsioni meteo per domani, lunedì 31 agosto, che danno tanto vento e forti temporali sulla capitale e su tutto il Lazio con criticità idrogeologica di livello arancione annunciata dalla Protezione Civile del Lazio.

A darne notizia è il sito web del Comune di Roma spiegando che a seguito dell’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, dal primo mattino di lunedì 31 agosto e per le successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Inoltre, dalla tarda mattinata e per le successive 12-18 ore si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali sui settori tirrenici.

Sulla base dei fenomeni previsti – spiega ancorail sito web capitolino – il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Arancione (Moderata) per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta Bacini Costieri Nord e Bacini di Roma); una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta Bacino Medio Tevere, Aniene, Bacini Costieri Sud, e infine Allerta Gialla per il vento sulle Zone di Allerta Bacini Costieri Nord, Bacini di Roma, Bacini Costieri Sud.

Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è a disposizione la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800854854 o al numero 0667109200.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome