
Pur non essendo iscritto all’albo dell’ordine dei medici-chirurghi e degli odontoiatri svolgeva in tutta tranquillità la professione, con un largo giro di pazienti. Scoperto dai Carabinieri, è stato denunciato e gli è stato sequestrato lo studio.
Il fatto è avvenuto a Labaro e a portarlo alla luce sono stati i militari della stazione di Prima Porta che a seguito delle denunce di alcuni cittadini che avevano subito delle gravi complicazioni sanitarie a seguito dei suoi interventi di dubbia efficacia, hanno scoperto che l’uomo, un romano di 45 anni, non aveva nessun titolo ad esercitare la professione di medico dentista essendo solo odontotecnico.
Messo sotto controllo, è bastato poco per avere tutte le conferme e porre fine alla truffa. Sequestrato lo studio, dove effettuava anche operazioni da odontoiatra, il finto medico – del quale non sono state rese note le generalità né tanto meno l’ubicazione dello studio nel rispetto della Legge sulla privacy – è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica e lesioni personali aggravate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA