Home POLITICA XV Municipio, Mocci (FI): “M5S chiarisca dimissioni assessore al Commercio”

XV Municipio, Mocci (FI): “M5S chiarisca dimissioni assessore al Commercio”

xv municipio

“Abbiamo appreso dalla stampa, come un fulmine a ciel sereno, la notizia delle dimissioni dell’assessore al Commercio e Cultura del Municipio Roma XV. A parte la nota di dispiacere del vice sindaco di Roma, nessuna comunicazione ufficiale è stata diramata dagli organi preposti del Municipio per informare cittadini e Consiglieri”.

E’ quanto dichiara in una nota Giuseppe Mocci, consigliere di Forza Italia in Municipio Roma XV, a 24 ore dalla pubblicazione sulle pagine di VignaClaraBlog.it della notizia in merito alle dimissioni dell’assessore Alessia Vivaldi.

“A tutela del lavoro avviato durante il Consiglio municipale straordinario sull’emergenza Covid 19, richiesto dai gruppi di centrodestra per salvaguardare le attività commerciali del territorio, crediamo sia giusto e doveroso da parte della maggioranza M5S spiegare questa vicenda. Anche perché questa mattina – incalza Mocci – a seguito di richiesta accesso agli atti, abbiamo avuto modo di prendere visione della lettera di dimissioni dell’assessore da cui emerge un quadro poco rassicurante sui rapporti tra la Giunta municipale, organo politico di attuazione degli indirizzi di Consiglio, e la parte amministrativa”.

“Una situazione che se confermata andrà sicuramente ad incidere sul governo del Municipio. La maggioranza – conclude il consigliere FI – informi in Consiglio municipale e faccia chiarezza su quanto sta accadendo”.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome